Sabato 9 agosto, come programmato, a Lagonegro l’auser locale ha dato corso alla 17ma edizione locale della “Festa dell’anziano”.
Purtroppo, per motivi burocratici, comunicatici solo il 7 agosto, la manifestazione non si è potuta svolgere , come consuetudine, nella piazza del paese con la partecipazione di tutta la cittadinanza.
I membri dei direttivi dell’auser e dell’upel, con tanto coraggio e determinazione, hanno deciso, quindi, di festeggiare comunque in privato, nella propria sede. Animati da rammarico, forza ed entusiasmo in soli due giorni hanno chiamato a raccolta i soci e li hanno invitati a festeggiare insieme. L’adesione è stata massiccia, prova gratificante dell’affetto e del sostegno di chi frequenta ed apprezza l’associazione.
La festa “casalinga”, di conseguenza, si è svolta lo stesso giorno stabilito e con gli stessi momenti previsti. Il dibattito, che come consuetudine apre la serata, è stato animato dal presidente dell’auser, Biagio Inglese, dal presidente dell’upel, Annamaria Schettini, dal presidente del CSV regionale, Leonardo Vita, e dal Presidente regionale dello SPI Nicola Allegretti. Erano assenti il Sindaco di Lagonegro, per motivi istituzionali a la Presidente dell’auser Regionale, Sara Ulivi, che precedentemente aveva comunicato la sua assenza per motivi personali ma che non ha fatto mancare la sua vicinanza ed il suo sostegno con un caloroso ed affettuoso saluto. A lei vanno i nostri più sinceri ringraziamenti.
La serata si è svolta nel modo più piacevole e perfetto che si potesse immaginare dopo la delusione cadutaci addosso in seguito alla notizia dell’impossibilità di tenerla in pubblico.
Un sincero grazie va al presidente dello SPI regionale che ha voluto comunque essere con noi e che nel suo intervento ci ha dato interessanti spunti di riflessione e tanti aggiornamenti sulle attuali problematiche sociali.
Grazie a presidente del CSV regionale che è uno dei soci fondatori dell’auser e dell’upel di Lagonegro e che ci è sempre vicino con i suoi preziosi suggerimenti. Un grazie immenso a tutti coloro che in soli due giorni, senza risparmio di tempo e di forza, si sono prodigati, per lo svolgimento della 17ma edizione della “festa dell’anziano” a Lagonegro.