Presso la sede sociale dell’Auser di Lagonegro (PZ) tutti i martedì si tiene il laboratorio di cucina, uno dei corsi più apprezzati e frequentati dai soci,anziani e non, del circolo cittadino. Martedì 11 febbraio il circolo ha ospitato lo chef dell’hotel Tirreno di Sapri (SA) Josè Avigliano.
Alla presenza delle storiche ed assidue “allieve†del laboratorio e di un gruppetto di soci curiosi ed appassionati di cucina, lo chef ha tenuto una interessante e gustosa lezione sui risotti. Con l’assistenza professionale del responsabile del laboratorio, il cortese e prezioso signor Giacinto Ciddio, ha mostrato la sua tecnica di cottura del riso ed ha svelando alcuni dei segreti che utilizza per preparare i suoi squisiti ed insuperabili piatti. Nella lunga serata che ci ha dedicato ha preparato tre prelibatezze:un risotto al radicchio, uno alla zucca ed uno ai funghi!
La deliziosa e piacevole lezione è stata arricchita dalla appassionata ed interessata partecipazione dei presenti manifestatasi con domande e commenti frutto della curiosità e dell’interesse a conoscere meglio un’arte fondamentale per arricchire il piacere dello stare insieme a tavola. Non si può non sottolineare uno dei momenti più attesi della lezione, momento atteso con entusiasmo, manifestato con calorosi applausi, e che ha reso la serata ancora più entusiasmante e cioè la degustazione dei tre risotti appena preparati !!!
Ci fa piacere ringraziare di cuore pubblicamente il magnifico chef Giuseppe per la sua disponibilità , la simpatia e la cortesia che ci ha manifestato. Lo aspettiamo,come ci ha promesso, il prossimo mese di marzo per un’altra deliziosa lezione a cui ci fa piacere invitare tutti i golosi e gli appassionati della buona cucina.
Circolo Auser Lagonegro