Natale Orlando ed Ermes Labanca ricordati dal circolo Auser di Lagonegro
Il 31 maggio 2014, presso la sede Auser di Lagonegro, si è tenuta una commovente e sentita manifestazione in ricordo di Natale Orlando ed Ermes Labanca, soci fondatori dell’auser e dell’upel di Lagonegro, che ci hanno lasciato nello scorso anno.
La sala del circolo si è colmata di amici e soci che si sono stretti in un forte abbraccio ai familiari di Natale ed Ermes, due care e stimate persone.
Sono intervenuti, inoltre, il Segretario dello SPI di Basilicata Nicola Allegretti, il Segretario dello Spi Provinciale di Potenza Beatrice Galasso, il Presidente del CSV di Basilicata Leonardo Vita, il Presidente dell’Auser Basilicata Sara Ulivi, il Sindaco della città di Lagonegro Avv. Domenico Mitidieri, i rappresentati delle sedi Auser del territorio Lagonegrese, i presidenti Auser e dell’Upel di Lagonegro, Inglese Biagio e Schettini Annamaria, oltre ai rispettivi Direttivi.
I tanti interventi, anche spontanei, hanno sottolineato il grande lavoro da loro svolto per le associazioni, auser ed upel, il percorso esercitato per la loro crescita e la loro espansione nel territorio, la disponibilità rivolta al sociale, alle lotte dei diritti ed alla promozione dell’invecchiamento attivo secondo lo Statuto dello Spi e dall’Auser.
La manifestazione si è conclusa con la consegna, alle rispettive mogli, Rosa Falabella e Rosa Martinese delle targhe commemorative a nome delle compagne e compagni dello Spi di Basilicata e dell’Auser e Upel di Lagonegro.