Domenica 9 agosto 2015 si è svolta la consueta Festa dell’Anziano promossa dalla nostra Associazione,cosa gradita ai cittadini di Lagonegro ma per motivi non superabili di normative,non si è svolta nella piazza adiacente all’anfiteatro,ce ne scusiamo con i nostri concittadini.
Durante la festa a cui hanno partecipato il segretario regionale dello SPI-CGIL di Basilicata Nicola Allegretti,la presidente dell’Auser regionale Basilicata,il presidente del CSV Basilicata Vita Leonardo ,il sindaco del Comune di Lagonegro Avv. Mitidieri Domenico e la presidente dell’Upel di Lagonegro Annamaria Schettini hanno dato vita al dibattito sulla riforma del terzo settore,cosa gradita ed ascoltato con attenzione dai partecipanti.
Dopo il dibattito ci si è intrattenuti cenando,socializzando e ballando con i ritmi del nostro gruppo musicale del laboratorio musicale,che ha ospitato il nostro compaesano Rocco Fiore emigrato come tanti negli Stati Uniti,il quale si è esibito con melodie napoletane.
Nel corso della festa sono stati premiati i volontari più anziani la sig/ra Palmieri Teresa e il sig/r Fortunato Nicola a cui sono andati i nostri ringraziamenti per il lavoro svolto e deliziato con piatti tipici di Lagonegro.