Carta dei diritti universali del lavoro

carta diritti

L’Auser Nazionale si riconosce pienamente nei contenuti della Carta dei diritti universali del lavoro approvata dal comitato direttivo della CGIL su cui è aperta la campagna di promozione e consultazione.

Il cambiamento profondo che sta interessando il mondo del lavoro alimentando diseguaglianze, divisioni e discriminazioni necessità di una nuova legge, di rango costituzionale, nella convinzione che è necessario riscrivere il diritto del lavoro ripartendo dai valori costituzionali, ma soprattutto facendo in modo che i diritti siano resi universali e non soggettivi e soprattutto estesi a tutti.

Pertanto l’Auser Nazionale invita tutti i propri iscritti e le proprie strutture a sostenere tutte le iniziative di promozione e mobilitazione, che verranno messe in atto dalla CGIL nei territori, al fine di ridare diritti, democrazia e dignità al lavoro.

Inoltre vi invitiamo a partecipare alla raccolta delle firme sulla proposta di legge di iniziativa popolare Carta dei diritti universali del lavoro - Nuovo Statuto delle Lavoratrici e dei Lavoratori.

La Presidenza Nazionale

Torna in alto