Care associate e cari associati,
una nuova sfida ci attende, una sfida da portare avanti tutti insieme. Anche quest’anno saremo impegnati nella campagna fiscale per il 5 per mille. Uno sforzo imponente che vede coinvolta tutta la rete associativa.
Devolvere il 5 per mille ad Auser è un’opportunità importante per contribuire al sostegno delle nostre attività e dei progetti che portiamo avanti in ogni angolo d’Italia a favore degli anziani soli e delle persone più fragili. Significa poter realizzare nei territori tante azioni visibili e concrete di aiuto alla persona, di contrasto all’emarginazione e alla solitudine, di solidarietà fra le generazioni.
Significa poter restituire a molte persone il diritto ad una vecchiaia dignitosa.
Ecco perché è importante destinare il 5 per mille ad Auser, una scelta che può fare veramente la differenza per le nostre attività , permettendoci di programmarne di nuove e disegnare insieme un nuovo futuro.
Per raggiungere questi obiettivi è necessaria la mobilitazione di tutti, diffondendo questa opportunità capillarmente con il “passaparolaâ€, coinvolgendo la rete dei nostri contatti, i parenti, gli amici, i conoscenti, raccontando quanto ossigeno rappresentano per noi le risorse raccolte con il 5 per mille.
Desidero ringraziare fin da ora ognuno di voi, soprattutto le volontarie e i volontari per l’impegno e lo sforzo, per quanto farete nei territori, per le idee, le iniziative che metterete in campo.
Durante il lungo periodo segnato dalla pandemia abbiamo dimostrato una grande capacità di risposta, di resilienza, siamo stati vicini ai bisogni delle persone più fragili. La nostra straordinaria rete solidale non si è mai fermata.
Sono certo che anche in questa occasione, tutti insieme, potremo farcela, permettendo ad Auser di raggiungere un grande risultato.
Il presidente nazionale Auser
Domenico Pantaleo