Programma 2016-2017 Auser Potenza

duomo

Nel corso di due assemblee tenutesi il 22 e il 23 Settembre, l’Auser di Potenza ha presentato il programma delle attività previste per il nuovo anno sociale.

I corsi sono aperti ai soci Auser iscritti alle due Associazioni di volontariato: Comunità Solidale e via Tirreno, oltre agli iscritti dell’Università Popolare dell’Età Libera.

Oltre ai Corsi già proposti l’anno scorso sono previste nuove attività e nuovi Laboratori.

Quindi si confermano i Corsi di: Ginnastica dolce, Ginnastica posturale, Alfabetizzazione informatica (I e II livello), Italiano per stranieri, Zumba, Ballo di gruppo e Filosofia. Ed ancora i Laboratori di: letteratura italiana, lingua inglese, teatro, coro.

“Il dialetto: la lingua del cuore” rappresenta una novità veramente interessante perché ognuno potrà esprimersi liberamente nel proprio dialetto.

Saranno proposti inoltre:

  • Laboratori di Taglio e cucito, Decoupage, Pasta di casa, Cake design.
  • Seminari di Storia, Diritto, Latino e greco, Storia delle religioni.
  • Incontri su tematiche specifiche, come ad esempio la Raccolta differenziata, la Prevenzione medica, l’Informazione contro le truffe.
  • Cineforum.

Al mattino in giornate definite sarà aperto lo Sportello Segretariato Sociale, servizio gratuito, per informazioni e consulenza sui servizi sociale, assistenziali e sanitari, per il disbrigo di pratiche per accedere ai contributi economici e ai servizi sociali e per ricevere informazioni fiscali.

Infine i Sabati saranno destinati a serate da vivere insieme con momenti di condivisione conviviali, musica e ballo, a tal fine si è deciso che le due sedi di via IV Novembre e di via Tirreno saranno impegnate alternativamente.

Le attività prenderanno il via Lunedì 3 Ottobre prossimo.

Le iscrizioni ai Corsi possono essere effettuate presso lo sportello operativo AUSER delle Sedi di via IV Novembre 38/A o di via Tirreno 30 – Potenza o inviando la scheda relativa all’indirizzo:  upelpotenza@auserbasilicata.it.

Le schede per l’iscrizione:

Presentazione del corso di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *